Battuta Pasa con una prova di grande carattere

Nel match valevole per la decima giornata del campionato Amatori CSI Calcio a 5 - Teramo Open Abruzzo, The Cage si trovava di fronte a un ostacolo difficile: la terza in classifica, Pasa, reduce da una vittoria sofferta contro CUS Teramo. Una sfida sulla carta complicata, ma i gialloneri hanno risposto con una prestazione di cuore e sacrificio, conquistando tre punti pesantissimi.
Un primo tempo di dominio, ma a segno va Pasa
The Cage è entrata in campo con grande determinazione, prendendo da subito in mano il pallino del gioco e schiacciando gli avversari nella loro metà campo. Tante le occasioni create nei primi minuti, ma la poca precisione sotto porta e le parate del portiere avversario hanno negato il meritato vantaggio. Come spesso accade nel calcio, alla prima occasione utile è stata Pasa a colpire, portandosi in vantaggio con un gol che ha punito oltre misura il buon avvio di The Cage.
Reazione di forza e ribaltone nel secondo tempo
La ripresa si è aperta con la giusta intensità , e il pareggio è arrivato subito: perfetta imbeccata di Ruggieri per Diodoro, che a tu per tu con il portiere non ha sbagliato, ristabilendo l’equilibrio. Da quel momento, la partita si è accesa ed entrambe le squadre hanno lottato su ogni pallone.
A tornare avanti è stata ancora Pasa, sfruttando un contropiede in superiorità numerica per segnare il 2-1. Un colpo duro, ma The Cage non si è lasciata abbattere e ha risposto con carattere. Prima il pareggio di Lucidi, bravo a farsi trovare pronto su un grande assist di D'Ambrosio. Poi la magia su rimessa laterale tra Ruggieri e Della Quercia, con quest’ultimo che ha firmato il sorpasso per il 3-2.
Difesa e sacrificio fino alla fine
Dopo il ribaltone, la partita si è trasformata in un vero e proprio assedio di Pasa, che ha provato in tutti i modi a trovare il pareggio. Ma la difesa giallonera ha alzato il muro: De Luca ha guidato con esperienza il reparto arretrato, mentre Sannicandro tra i pali ha sfoderato una prestazione superlativa, chiudendo ogni spazio.
Nel finale, con Pasa sbilanciata in avanti, The Cage ha chiuso i giochi in contropiede: D'Ambrosio ha approfittato degli spazi lasciati dagli avversari e con grande freddezza ha segnato il definitivo 4-2, facendo esplodere la gioia della squadra.
Tre punti che valgono oro
Una vittoria pesantissima per The Cage, che torna al successo contro un avversario di alto livello. Una prova di carattere, sofferenza e sacrificio, che deve rappresentare un punto di partenza per il prosieguo della stagione.