Una sconfitta beffarda nel finale rovina la trasferta teramana
Nel match valevole per la terza giornata del campionato Amatori CSI Calcio a 5 - Teramo Open Abruzzo, i ragazzi di The Cage erano chiamati a dare continuità alla prima vittoria stagionale, ottenuta nella sfida casalinga contro Gagliarda solo 7 giorni prima. I padroni di casa del Cus Unite, invece, dovevano riscattare la sconfitta subita sul campo di San Biagio Canzano.
Un primo tempo ricco di emozioni
La partita si è presentata subito spumeggiante, con i padroni di casa che hanno sbloccato il risultato dopo soli 5 minuti. The Cage non si è lasciata abbattere dallo svantaggio, prendendo in mano il pallino del gioco con un possesso palla di qualità e creando svariate occasioni senza però riuscire a concretizzarle. A metà del primo tempo, però, sono stati ancora i padroni di casa a raddoppiare, incrementando il proprio vantaggio. Sul finale della prima frazione, The Cage è riuscita ad accorciare le distanze grazie alla rete del numero 9, Niccolò Ruggieri, fissando il punteggio sul 2-1.
La rimonta nel secondo tempo
Il secondo tempo è iniziato con una visibile confusione tra le fila degli ospiti: a causa di alcuni errori d'impostazione e sbavature difensive, The Cage ha subito il terzo gol. Dopo varie occasioni fallite da entrambe le squadre, The Cage è riuscita a riportare il risultato in parità grazie a 5 minuti di fuoco. Il numero 27, Andrea D'Ambrosio, ha messo a segno una doppietta personale: prima con un gran gol dalla distanza a incrociare e poi con un tap-in vincente sottoporta, portando il punteggio sul 3-3.
Il finale amaro
Galvanizzati dai due gol in pochi minuti, i ragazzi di The Cage sembravano poter portare a casa il risultato, sfruttando il momento positivo per i restanti 5 minuti di gioco più recupero. Tuttavia, una disattenzione su un calcio piazzato ha permesso a un giocatore del Cus Unite di trovarsi da solo davanti al portiere ospite, che non ha potuto evitare il gol del 4-3. Costretta nuovamente a inseguire, The Cage ha pagato la poca esperienza subendo il quinto gol su tiro libero, fischiato per somma di falli. Anche la rete del definitivo 6-3 è arrivata da tiro libero, causato da un fallo del numero 7, Bavaro, che fino a quel momento aveva disputato una partita quasi impeccabile dal punto di vista difensivo.
Conclusioni
Una sconfitta che lascia più di qualche rimpianto e l'amaro in bocca per la squadra giallonera. Dopo aver recuperato il risultato, gli ospiti hanno pagato due evitabili sviste difensive negli ultimi minuti di gioco, tornando a casa non solo senza punti, ma anche con un passivo troppo pesante per quanto si è visto in campo.